Un’app rivoluzionaria, sviluppata grazie alle più avanzate e futuristiche tecnologie di intelligenza artificiale (AI), risolverà il problema dello spopolamento nel Sud Italia.
A fine mese il convegno online con il visionario inventore dell’app SudAI. “E’ stato faticoso, ma sarà un esempio per tutto il Vecchio continente” ha dichiarato Erik Muschio imprenditore illuminato e ideatore di SudAI.
Le prime dichiarazioni faranno certamente discutere: “Lo spopolamento al Sud è un fenomeno che possiamo risolvere in modo radicale e definitivo, perché semplicemente non ci saranno più le persone. Niente asili nido, scuole, università, ospedali, fabbriche o uffici di collocamento, non ce ne sarà più bisogno. Puntiamo dunque su grandi attrazioni e servizi gestiti totalmente dalla nostra AI” ha sottolineato il CEO di SudAI.
Il progetto SudAI prevede infatti l’implementazione di assistenti virtuali capaci di gestire tutto, dalla politica locale alle sagre di paese. “Tutti i servizi saranno personalizzati con attenzione anche alle differenze linguistiche, grazie all’utilizzo di accenti regionali perfettamente calibrati” ha sottolineato il capo di SudAI.
Così un chatbot con accento siciliano vi consiglierà la migliore arancina (o arancino, a seconda dell’input ricevuto), mentre un algoritmo calabrese garantirà servizi essenziali, come il distributore di ‘nduia h24 presente in tutto l’Aspromonte. Un assistente chatbot campano vi segnalerà le strade più indicate per riscoprire il gusto del traffico locale, mentre quello sardo le spiagge più affollate, per ricordare, ma senza rimpiangerli, i tempi in cui c’erano ancora molte persone, mentre una guida turistica virtuale lucana inviterà i visitatori a “perdersi” nei più bei borghi disabitati della Basilicata.
Un prototipo è già in fase di test: secondo i primi risultati, il software ha già migliorato del 300% la gestione della sagra della bruschetta di Galatuccio in Puglia, automatizzando la distribuzione dell’olio extravergine.
C’è grande curiosità e l’attesa è tanta per la presentazione in diretta streaming del 31 aprile, in cui Mr. Muschio svelerà gli avanzamenti della sua innovativa APP. L’evento online sarà accessibile solo previa registrazione.
Per saperne di più e partecipare, clicca qui>>