Musicisti emergenti e artisti noti al grande pubblico si sono alternati sul palco del “Play music stop war” per dire insieme “no alla guerra”. Il concerto, giunto alla sua seconda edizione, si è svolto sabato 13 maggio a Roma, in Piazza del Popolo. Un evento organizzato dal movimento Giovani per la Pace della Comunità di Sant’Egidio insieme ad altri partner, tra cui Con i Bambini.
Nonostante il maltempo, migliaia di persone, tra cui soprattutto giovani e giovanissimi, hanno riempito Piazza del Popolo per assistere all’esibizione delle 12 band e artisti emergenti, finalisti del contest musicale “Play Music Stop Violence”, promosso dal movimento Giovani per la Pace e condotto da Giulia Luzi e Andrea Dianetti.
A seguire Ema Stokholma e Clementino hanno condotto il concerto dei “big” della musica, che hanno unito la loro voce per chiedere la fine di ogni altra guerra, e per sostenere l’aiuto umanitario che la Comunità di Sant’Egidio sta facendo pervenire nelle zone colpite dal conflitto in Ucraina. Si sono alternati sul palco Fiorella Mannoia, Mr.Rain, Irene Grandi, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Rancore, Eugenio In Via di Gioia, Leo Pari, Stefano Lentini + Adorno Quartet, Raiz, Fellow, Fiat 131, Serena Brancale, Wrongonyou, Federica Carta, Lorenzo Lepore.
Servizio a cura di: Tommaso Armati e Rosa Cambara